Come una principessa – B. Minne, M. Eyckerman


Ciao amici, sono io il bruco Carolina, a Natale ho ricevuto tanti libri nuovi bellissimi, oggi vorrei parlarvi di “Come una Principessa”, molto bello davvero!

La protagonista è Marika, il suo papà le dice che lei è la sua principessa, ma lei non si sente una principessa, perchè se pensa a Biancaneve e a Cenerentola, non riesce a trovare nessuna somiglianza con lei, loro sono perfette, bellissime e non hanno neppure un piccolissimo difetto, invece Marika porta gli occhiali, ha perso i denti insomma non è perfetta, ma la perfezione che cos’è? Possiamo essere noi a decidere quali sono i parametri di questa perfezione che può o meno renderci principesse? Io penso di si, la bellezza non è solo esteriore, la mia mamma me lo dice sempre, l’importante è essere belli dentro e avere qualcosa da offrire.

Infatti il papà di Marika le dedica una giornata, lui non va la lavoro e lei salta la scuola e lo scopo della giornata è dimostrare a Marika che  il mondo è pieno di principesse, tutte diverse l’una dall’altra e tutte a modo loro splendide.

Un favola delicata che tratta l’accettazione di se, degli altri e distrugge banali stereotipi aumentando l’autostima della principessa Marika e di tutte le principesse del mondo! La dolcezza con cui viene affrontato il tema e la delicatezza dei disegni, rendono il libro meraviglioso.

 

 

come una principessa         come una principessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *