G come Giocare – Il paradiso dei Bambini

Ciao amici oggi vi racconto di un posto dove vi sembrerà di vivere in un sogno, la fiera G come giocare….una giornata indimenticabile!

Davvero non sapevo da che parte girarmi! Masha che mi salutava da lontano, Chase e Marshall pronti all’azione signore! una vasca piena di Lego che non potevi non tuffartici dentro! 

Il posto in cui stavamo per entrare sembrava un’enorme cameretta. No anzi, una pista automobilistica (macchine sportive da guidare veramente!!!!). No forse il laboratorio di un artista (Dido’ e sabbia da modellare, tempere, acquerelli)

Insomma il più grande concentrato di giochi e giocattoli che abbia mai visto. Ma non giochi da vedere, giochi da Giocare!

G come Giocare. Così si chiama questo meraviglioso evento che ogni anno si svolge nella vecchia fiera di Milano, facilmente raggiungibile senza macchina (ho preso la metropolitana lilla, funziona senza conducente!!!!)

Mentre papà faceva il biglietto (se l’avesse comprato online sarei entrata subito!) e mamma compilava il braccialettino col numero di telefono da farmi indossare (con tutte queste distrazioni rischiavo davvero di perdermi!), non stavo più nella pelle.

La prima cosa che ho fatto e’ stata diventare anch’io parte di quel mondo fantastico. E allora pronti via, un bel paio d’ali da fatina e un trucco glitter (allo stand dei trucca bimbi ti trasformavano in quello che volevi). Quindi ho iniziato a muovermi da uno stand all’altro. Da quello dei Playmobil a quello dei Sabbiarelli, dal Geomag alle favolose piste di trenini. Dal supermercatino alla casa gigante della Sylvanian Family, con canti e balletti davvero divertenti. E quanti amici ho conosciuto, di tutte le età.

E mamma e papà? Seduti a chiacchierare tranquilli con gli altri genitori. E ogni tanto prendevano appunti. Forse per aiutarmi con la letterina di Babbo Natale?

Quest’anno sarà il 18/19/20 Novembre dalle 10.00 alle 20.00

 

g come giocare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *