Mirò. Le parole multicolori, laboratori d’artista per bambini

Ciao amici sono Carolina, vi piacciono i laboratori? A me molto! Sapete chi è Joan Mirò? Un pittore spagnolo molto famoso, figlio di un orefice e orologiaio, cominciò a disegnare dall’età di 8 anni. Su consiglio del padre, Miró intraprese studi commerciali ma in parallelo frequentò lezioni private di disegno;  lavorò come contabile in una drogheria, finché un esaurimento nervoso non lo convinse a dedicarsi all’arte a tempo pieno e facendo quello che amava guarì! Tornato a Barcellona divenne un vero artista!

Risultati immagini per joan mirò

La Kasa dei Libri ha ideato un ciclo di laboratori per bambini ispirati ai colori magici dell’artista catalano: “Mirò. Le parole multicolori” (sabato 18/3/17 – 13/04/17), per fare amicizia con il pittore e con l’arte astratta e per comprendere ancora meglio la magia dei colori e delle forme utilizzate da Mirò, il ciclo di laboratori di libri d’artista dal titolo Le Miroidi è dedicato ai bambini e a tutte le famiglie che desiderano partecipare, ideati e curati espressamente per la Kasa dei Libri da Arianna Camaggio e Claudia Vena.
Risultati immagini per joan mirò
Dopo avere letto ai bambini una storia ispirata ad una litografia in mostra, quella di Monsieur Grigiò, che dal paese GrigioNebbia sogna un mondo pieno di colori, ci si sposta al sesto piano, dove i piccoli, guidati dal personale della Kasa e dalle forme e dai colori più ricorrenti nelle opere di Mirò e che suddividono le stesse aree tematiche dell’esposizione, possono visitare la mostra e trovare tutto il materiale necessario per realizzare il loro libro d’artista con carta colorata, pastelli a cera e tanta fantasia.
I laboratori sono gratuiti prenotando a mostre@lakasadeilibri.it o chiamando lo 02 66989018.
Kasa dei Libri
Largo Aldo de Benedetti, 4Milano
Tel. 02 66989018

1 pensiero su “Mirò. Le parole multicolori, laboratori d’artista per bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *