Villaggio Africano dai Frati Cappuccini – Sabato 17 Giugno a Milano

 Ciao Amici sono Carolina, oggi parliamo di missione e missionario, voi sapete cosa sono esattamente?  In primis bisogna definire il missionario ovvero colui che crea la missione, che si impegna a diffondere una religione in aree in cui non è ancora diffusa, ma non sempre la diffusione della propria religione è il compito principale del missionario, specialmente quando questi opera in zone con elevata eterogeneità culturale. Sono tanti i compiti dei missionari, devono aiutare tante persone, a volte interi villaggi che non hanno acqua, luce, cibo, medicine, igiene e fanno l’impossibile per riuscirci, io li ammiro molto perchè “combattono” in prima linea per quello in cui  credono e sono molto buoni e coraggiosi.
Detto ciò, noi abbiamo scoperto che Sabato 17 Giugno al Convento dei Missionari Cappuccini a Milano (P.le Cimitero Maggiore, 5) dove a Natale sono andata a costruire il presepe… verrà ricostruito una sorta di villaggio africano, dove famiglie e bambini possono provare l’esperienza della vita nella Savana, sicuramente in una versione molto soft. A  seguire Street Food (risotto, fritto misto di pesce, gnocco fritto e dolci golosità, bar) e il mercatino dei prodotti di Norcia (salumi, formaggi, miele e legumi), a favore dei terremotati del centro Italia anche grazie alla collaborazione con la diocesi di Ascoli Piceno  e altri mercatini solidali.
La mamma mi racconta sempre di bambini meno fortunati di me, non sono solo in Africa, ma anche in tante altre parti del mondo e persino in Italia… nel nostro piccolo ogni tanto fcciamo qualcosa per aiutarli, ma purtroppo non basta.

 

Saranno presenti molti stand per conoscere le realtà missionarie, incontri con i missionari presenti in Italia e sono in programma incontri con i missionari presenti in Italia. L’appuntamento è aperto a tutti!

  • ore 18,00: Celebrazione della Santa Messa presieduta da Padre Innocenzo Pacchioni, missionario in Brasile e consegna del mandato missionario ai partenti in missione
  • ore 19,30: Serata fraterna e solidale con quanto sopra elencato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *