… mai come di questi tempi è necessario!
La prevenzione è sempre stata e sempre sarà importante nella vita di ogni individuo, ma sfido chiunque a non ammettere che quest’anno abbiamo tutti intensificato 🙂
Ognuno di noi segue il parere del proprio medico, ci sono gli abitudinari che seguono la stessa cura omeopatica o farmacologica da anni, perchè non amano abbandonare la strada vecchia per la nuova; ci sono gli innovatori che provano tutto quello che non è ancora stato provato, insomma ognuno cerca di “difendersi” al meglio… e qui entra in scena l’Aloe Arborescens, una pianta succulenta della famiglia delle Aloeaceae usata sia come pianta ornamentale nei giardini, sia come pianta medicinale con forti poteri rigeneranti e disintossicanti.
L’Aloe
Arborescens è ricca di
polisaccaridi (acemannano), lignine, saponine (effetto antimicotico, controllo
del glucosio), e antrachinoni, di cui alcune sostanze sono antibiotiche
(barbaloina, isobarbaloina, acido aloetico, emodina), altre calmanti,
anestetiche o analgesiche (estere di acido cinnamico, olio etereo,
isobarbaloina, acido salicilico), fungicide (acido cinnamico, acido
crisofanico) e anticancerogene (bio e isoflavonoidi).
Le lignine hanno la
caratteristica di penetrare il derma; le saponine hanno azione antisettica ben
conosciuta e di controllo del glucosio; gli antrachinoni hanno azione lassativa
e analgesica.
In passato abbiamo già scritto dei benefici che ci può portare e grazie a esperti nel settore siamo anche arrivati a conoscere alcuni prodotti in merito, ad esempio quelli di Aloe Ghignone; ci insegna che le saponine sono un indispensabile aiuto per il nostro sistema immunitario, infatti sono efficaci in caso di infezioni da batteri, microbi, virus e sono contenute nel nostro succo puro di Aloe Arborescens spremuto a freddo e decorticato a mano. Il succo puro di Aloe Arborescens può essere assunto tutti i giorni ed è un supporto straordinario per il benessere dell’organismo di tutta la famiglia.
Un ottimo alleato potrebbe essere l’Aloe Mix Superiore, preparato con polpa di Aloe Arborescens e succo di Aloe Arborescens decorticate a mano, non dolcificate, indicato alle persone con famigliarità all’iperglicemia.
Il succo di Aloe Mix Superiore aumenta le difese immunitarie dell’organismo, mantiene l’equilibrio della flora intestinale e allevia sintomi dell’acidità gastrica.
Eccellete per un’importante presenza di saponine, note per le proprietà antibatteriche e antimicrobiche, è consigliato come coadiuvante a stati influenzali stagionali, bronchiti e riniti allergiche.
Potrete valutare l’acquisto per voi o per i vostri cari, magari per Natale…
In riferimento alle qualità dell’Aloe Arborescens scrive anche l’oncologo Paolo Lissoni.
Come sempre la natura ci offre i suoi prodotti, l’uomo li utilizza e studiandoli dovrebbe farne un uso intelligente, senza pensare solo al guadagno che ne può ricavare… informatevi sempre prima di ingerire o utilizzare un prodotto, anche se naturale, può pur sempre essere dannoso se utilizzato nella maniera sbagliata.
Ci sono medici ai quali rivolgersi, fatelo!
Il “fai da te” è sempre dannoso.