SLAPZI

Un gioco che sta riscuotendo un incredibile successo in America e che Creativamente porta in Italia.
Per giocare servono riflessi, concentrazione e… molta rapidità! Ogni giocatore ha 5 carte, dunque 10 immagini fotografiche (fronte/retro) e deve essere il primo a liberarsi di tutte e 5. Per giocare una carta bisogna essere i primi a “schiaffeggiare” con la propria carta-immagine la carta-indizio che viene girata al centro del tavolo. Cosa posso nascondere sotto il calzino? Cosa può rotolare giù da una collina? Quale parola ha un numero dispari di lettere? Si possono giocare molte diverse varianti del gioco base.

Ogni giocatore ha 5 carte, dunque 10 immagini fotografiche (fronte/retro). Lo scopo del gioco è quello di essere il primo a liberarsi di tutte le 5 carte. Per giocare una carta bisogna essere i primi a mettere in campo la propria carta-immagine che rispetti l’indizio girato al centro del tavolo.
Comodo e compatto di può portare anche in viaggio! E’ divertentissimo, non vorrei mai smettere di giocare, è veloce, intuitivo, leggero, pratico e non richiede una grande quantità di tempo… quindi ci si può giocare sempre anche quando si hanno solo manciate di minuti e non ore a disposizione.

Creativamente è magnifica, ne abbiamo già parlato con Furto d’Autore e con E’ tutta un’altra musica… la loro filosofia si riassume nel manifesto “Ludo ergo sum” (Gioco dunque esisto):  il gioco è infatti un vero e proprio strumento di crescita personale e di socializzazione, in grado di migliorare non solo le capacità individuali ma anche interpersonali.

Insomma stiamo parlando dei giochi veri, intelligenti, quelli che lasciano il segno, che ci divertono e ci coinvolgono, originali e mai ripetitivi, sono sicura che se ne proverete anche solo uno, ne resterete rapiti e li vorrete provare tutti… fate entrare Creativamente nelle vostre case e GIOCATE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *