Il mio amico Robin – P.Bacci & B. Nicolini

Ciao Amici sono il bruco Carolina, oggi vi parlo di un activity book “Il mio amico Robin”, potrete leggerlo, imparare l’inglese, giocare, colorare e inventare… insomma divertentissimo. Farete tutto con Robin un simpaticissimo uccellino e una bambina della quale scoprirete il nome solo alla fine attraverso un gioco.

Il mio amico Robin

Il mio amico Robin

Patrizia e Beatrice, le ideatrici sono state veramente bravissime…  mi hanno anche scritto una bellissima dedica,  hanno usato belle parole e un dolcissimo augurio e io l’ho apprezzato molto, come ho adorato il loro libretto.

Il mio amico Robin

La mia mamma dice che  “Il mio amico Robin” è un ottimo come primo approccio alla lingua inglese, attraverso attività divertenti ed interattive come il disegno e il gioco,  lasciando libertà di espressione a noi bambini, possiamo decidere noi come e quando! I disegni di Beatrice sono molto belli è veramente brava e i personaggi da lei creati ci guidano nella lettura diventando subito nostri amici.

Il mio amico Robin  Il mio amico Robin

La protagonista di  “Il mio amico Robin”  è come vi dicevo una bimba vivace ed allegra (della quale non vi svelo il nome)  che ha 5 anni, anzi sta per compierne 6, proprio come me, ma lei ha già iniziato ad andare alla primaria, ha una maestra (che non vuole credere all’esistenza di Robin!) e tanti nuovi amici, una bella classe variopinta come la mia della materna! I colori noi bambini li amiamo e li usiamo per fare bellissimi disegni; il colore preferito di questa bambina è il rosso, perché è il colore del suo piccolo amico Robin, il mio invece è il verde!

Il mio amico Robin

Robin e la bimba sono una squadra e la loro amicizia la rende forte e sicura di sé, lei in grado di affrontare anche i compagni non propriamente gentili e simpatici, come Matteo… spesso fare parte di un gruppo di amici che ti vogliono bene e ti sostengono aiuta ad affrontare anche le persone ei momenti difficili, io amo i miei amici e mi dispiace immensamente doverli lasciare per andare alla primaria, ma la mamma dice che quelli veri non scompariranno e che con un pò di impegno li rivedrò ancora e in più potrò presentargli quelli nuoci che mi farò nella nuova scuola… noi bambini facciamo amicizia molto facilmente per fortuna!

Il mio amico Robin Il mio amico Robin

Divertitevi anche voi con V… e Robin e imparerete giocando!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *