Piro – Lucia Falbo

Ciao amici sono Carolina oggi vi presentiamo Piro di Lucia Falbo. Lucia è una maestra di scuola primaria, ma è anche una scrittrice appassionate di rime.

PIRO

Afferra la stretta di qualcuno che ti aiuterà, e poi utilizzala per aiutare qualcun altro.
(Booker T. Washington)

Piro è un draghetto che non riesce a sputare fuoco e per questo motivo che lo rende tanto  triste decide di scappare, ma nel suo tragitto incontra nuovi amici e si accorge che ognuno ha un problema da affrontare nella propria vita e uniti ci si riesce sempre!
PIRO
Non nobis solum nati sumus – Non solo per noi stessi stiamo nati.
(Marco Tullio Cicerone)
Lo definirei un pocket book, è davvero piccino e lo potete portare con voi ovunque. Leggerlo è divertente, le rime che scandiscono la storia lo rendono armonico, musicale. Non ha immagini al suo interno, l’unica nota di colore è data dalla copertina color corallo raffigurante il nostro Piro, azzurro a pois gialli. Le rime rendono il racconto incalzante, veloce e la nostra fantasia diventa padrona del racconto, non avendo riferimenti raffiguranti i personaggi della storia ci permette di immaginarli come noi preferiamo. Chissà come immaginerete voi l’orso, la rana e  il passerotto? Io li ho disegnati come Piro variopinti ed allegri!
PIRO
L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’altra: “Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica”.
(C.S. Lewis)
La storia ci insegna che è importante aiutarsi l’un l’altro è mai dimenticarsi di ridere!
Buona lettura!
Ridere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *