TEATRO per i PICCOLISSIMI e i PICCOLI!

Ciao Amici, ho scoperto che esiste un Teatro per i Piccolissimi, dai 12 mesi in su, si chiama appunto Teatro Piccolissimo, ci sono vari spettacoli hanno iniziato il 16 ottobre 2016 e finiranno il 9 aprile 2017, ma ci sono spettacoli anche per bimbi un pò più grandi. A seguire il programma:

Domenica 13/11/2016 ore 11.00
Teatro d’attore – Clownerie Compagnia I FRATELLI CAPRONI
“Due buffi cuochi” dai 3 anni

Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, hanno deciso di preparare un ottimo pranzetto a tutti i bambini. Ma uno dei due, molto sbadato, ha dimenticato la spesa. Uno spettacolo delicato e divertente, pensato e creato per i piccoli spettatori alla scoperta del mondo e alle prese con i primi pasti fuori casa tra le mura della scuola materna.

Domenica 27/11/2016 ore 11.00
Teatro d’attore e pupazzi
Compagnia ASS. GIOVANI TEATRO PIRATA
“La storia di Pulcino” 2 – 6 anni

Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma. Un viaggio che lo porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli,poi in un enorme mare blu, fino all’epilogo finale dove finalmente troverà affetto e serenità.

Domenica 11/12/2016 ore 11.00
Teatro d’attore
Compagnia PANDEMONIUM
“Cecco l’orsacchiotto, l’amico di Natale” 2 – 6 anni

Cosa c’è di più bello per un bambino di un amico sempre disponibile, mai stanco! Ma dove si possono trovare amici così? Beh, a volte a Natale … un giocattolo di peluche! Si può giocare ad avere freddo sotto la neve, andare a pescare nei laghi gelati oppure al mare, partire per un viaggio… Uno spettacolo dedicato al mondo dei peluche.

Domenica 18/12/2016 ore 11.00
Teatro d’attore
Compagnia MANIFATTURE TEATRALI MILANESI
“Piccolo piccolo” 2 – 6 anni

In scena un’attrice e un pupazzo ci raccontano la storia di Bianca, chiamata così per via della neve caduta dal cielo nel giorno in cui era nata. La storia di una bambina piccolissima che partì per liberare il sole dal gelo e dal buio…Una fiaba semplice ma profonda al tempo stesso, ricca di significati, che coinvolge lo spettatore.
Segue laboratorio di costruzione

Domenica 15/01/2017 ore 11.00
Teatro d’attore
Compagnia LA BARACCA – TESTONI RAGAZZI
“On – Off” 1 – 4 anni

In scena un attore e, protagonista assoluta, la luce. Musica e movimenti accompagnano il ritmo dell’accendersi e dello spegnersi delle
lampadine. L’oscurità viene rotta da punti, linee e tracce di luce. La luce può essere tutto: lampade e cavi possono diventare un fiore, un cucchiaio, una danzatrice, una candela, una giostra, un papà, una mamma o un bambino. On-off è uno spettacolo che asseconda e valorizza la curiosità dei piccoli nei confronti delle fonti luminose.
Un omaggio al loro stupore e al loro interesse nel comandare la luce attraverso gli interruttori e nel controllarne l’intensità. Un gioco, e anche un modo per aiutarli a non aver paura del buio e della notte. Lo spettacolo nasce da una ricerca condotta all’interno dei nidi d’infanzia per osservare i bambini e il loro rapporto con la luce e con il buio.
Musica e movimenti accompagnano il ritmo dell’accendersi e dello spegnersi delle lampadine, dando vita ad una danza. La luce può essere tutto: un fiore, un cucchiaio, una ballerina, una candela, una giostra… un papà, una mamma o un bambino.

Domenica 22/01/2015 ore 11.00
Teatro di figura e ombre
Compagnia TEATRO GIOCO VITA
“Circoluna” 2 – 6 anni

L’unico, il solo, l’autentico circo d’ombre al mondo. Lucetta, la presentatrice, e Achille, il domatore d’ombre, condurranno i bambini tra galline trasformiste e merluzzo-ciclette, divoratori d’ombre e trombo-poeti, insieme a Pallottola, un pagliaccio piccolo e dispettoso e Luna, la ballerina a cavallo, stella del circo.

Domenica 5/02/2017 ore 11.00
Teatro d’attore e di figura
Compagnia TEATRO DEL DRAGO
“Teo ha le orecchie curiose” 2 – 6 anni

Teo è un coniglietto dalle orecchie lunghe e curiose. Nella sua giornata è molto attento a ciò che sente: il trillo della sveglia, il rumorino della pipì nel vasino, lo scricchiolio del biscotto, il canto degli uccellini, il rombo dell’autobus, lo sciabordio delle onde. Alla sera, quando è l’ora della nanna nel suo lettino, ricorda la sua giornata sonora che si conclude nel dolce silenzio della notte.

Domenica 19/02/2017 ore 11.00
Teatro d’attore e musicale
Compagnia DELLE ALI
“Fiume di voce” 12 – 36 mesi

La voce è come l’acqua che irriga i nuovi germogli e li nutre, goccia a goccia. Accompagnate da semplici immagini video le parole/suoni raccontano la storia di un fiume che, proprio come un bambino, cresce e cambia seguendo percorsi che da sorgente lo fanno torrente, cascata e infine mare. Solo sette filastrocche per confluire in quel grande mare di altre storie di cui è fatta la vita.

Domenica 26/02/2017 ore 11.00
Teatro d’oggetti e d’attore
Compagnia THEATER NUU – Austria
“Vudulì: faccio la valigia” 12 – 36 mesi

Si può mettere tutto in valigia, può essere grande come un elefante o indescrivibile, come la sensazione di una risata. Due bambine – Sa e La : Sarah e Laura – possono e vogliono mettere di tutto nella valigia per andare in vacanza, dalla zia, da un amico,…. Una valigia grande grande grande .. Cosa ci mettiamo? Una palla. Una palla e una risata. Una palla, una risata e una nuvola…

Domenica 12/03/2017 ore 11.00
Narrazione, teatro di figura con musica dal vivo
Compagnia TEATRO DEL BURATTO
“Seme di mela” 2 – 5 anni

Un viaggio appassionante nel mondo segreto del “sotto la terra”, dove hanno casa animali piccoli e grandi, dove, nella sua tana, attende l’arrivo della primavera la famiglia DeTopis .. e anche un piccolo seme di mela aspetta, nero come l’occhio di un topolino.Un gioco per raccontare ai più piccoli che sono parte di un grande mondo: di cui prendersi cura, da rispettare e da amare.

Domenica 26/03/2017 ore 11.00 Teatro d’attore
Compagnia STILEMA
“Brutti anatroccoli” 3 – 7 anni

Essere uguali. Essere diversi. Il mondo è pieno di modelli di efficienza e “bellezza” rispetto ai quali è facilissimo sentirsi a disagio. Basta portare gli occhiali, o avere la pelle un po’ più scura o un po’ più chiara, o essere un po’ troppo sensibili, o un po’… Tra papere con gli occhiali e strumenti musicali, lo spettacolo cerca di comunicare l’idea che tutti, ma proprio tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza. Da una suggestione della fiaba “il brutto anatroccolo”.

Domenica 9/04/2017 ore 11.00 Teatro d’attore e musicale
Compagnia LE RONDINI
“Il folletto del mare” 2 – 4 anni

Da un baule in fondo al mare esce un folletto che prima era una sirena attratta dalle navi: provava curiosità per quel mondo a lei sconosciuto. La Maga Corallina esaudirà il suo desiderio: diverrà un piccolo folletto e sarà il salvatore di tutti i pesci imprigionati sulle navi. Ma in ogni notte di luna piena tornerà nelle profondità del mare per salutare la sua casa e danzare con i suoi amici.

Biglietti : 7 euro potete comprarli online o prenoatrli e ritirarli in biglietteria 15′ prima.
Inizio spettacoli ore 11.00 – apertura cassa e bar ore 10.30

Spazio Teatro 89 via Fratelli Zoia 89, Milano
Autobus: 49, 78; nelle vicinanze MM5 S. Siro Stadio

 89

 

5 pensieri su “TEATRO per i PICCOLISSIMI e i PICCOLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *