Ballerina al cinema a Febbraio 2017!

Ciao Amici, sono il bruco Carolina, a breve uscirà al cinema il lungometraggio Ballerina, ambientato durante la Belle Époque a Parigi, è la storia di Félicie, una piccola orfana che vive con l’unico sogno di diventare un’Etoile dell’Opera di Parigi, una stella, la più brava del teatro insomma. Con il suo migliore amico Victor, che vorrebbe diventare un grande inventore, mettono a punto un piano incredibile per fuggire dall’orfanotrofio verso Parigi, la città delle luci e la Torre Eiffel in costruzione (fine Ottocento).

Risultati immagini per ballerina film

 

 

Risultati immagini per ballerina film

 

 

 

 

 

 

 

Ballerina diretto da  Eric Warin e Eric Summer, è realizzato in CGI (Computer Generates Imagery, ossia immagini generate dal computer) e l’animazione è stata prodotta in Canada. Si tratta della prima opera animata per lo studio che ha realizzato il film del 2011 Quasi Amici, diventato il secondo incasso francese di tutti i tempi. Ballerina sarà distribuito in America dalla Weinstein Company e potrà vantare tra le voci inglesi l’attrice Elle Fanning, la cantante Carly Rae Jepsen e la star della danza Maddie Ziegler. In Italia il film arriverà al cinema grazie a Videa, in uscita il 16 Febbariao 2017, doppiatori italiani Federico Russo nei panni del ballerino Rudolph; Emanuela Ionica, voce italiana di Violetta, sarà Felicie; Sabrina Ferilli avrà il ruolo della severa insegnante Regine; mentre Eleonora Abbagnato, la più grande ballerina italiana étoile all’Opera di Parigi, darà la voce a Odette. Qui il trailer in italiano.La danza torna quindi ad essere protagonista nelle sale cinematografiche e lo fa nella sua forma più nobile, quella della danza classica. In passato film per grandi come “Scarpette rosse” , “ Due vite, una svolta”, “Il sole a mezzanotte”, solo per citarne alcuni, ci hanno incantato anche grazie ai loro protagonisti, primo fra tutti  l’allora giovanissimo Mikhail Baryshnikov. Natalie Portman ha indossato il tutù del “Cigno Nero” nell’omonimo film che aveva un risvolto noir anche nella trama e il balletto fa incursioni sempre più frequenti nei film ispirati alla street dance come nella saga “Step Up” et simili. Anche il mondo dei cartoni animati ha deliziato mamme e bambine, da Angelina Ballerina fino alla serie di film che vede Barbie come protagonista di “Schiaccianoci”, “Il lago dei Cigni”, “Scarpette rosa” (nel quale si richiamano diversi balletti tra i quali Giselle). Menzione a parte per il mitico Walt Disney che in “Fantasia” ci ha fatto sorridere e sognare facendo danzare anche ippopotami e struzzi.

   Risultati immagini per fantasia ippopotami

“Ballerina” promette di incantarci ancora, con il fascino della Parigi ai tempi della Belle Epoque, con il Teatro dell’Opera e le sue sale, con i tutù indossati da Félicie.Soprattutto trasmetterà a grandi e piccini la voglia di danzare e di non rinunciare mai ai propri sogni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *