E’TUTTA UN’ALTRA MUSICA… giocare imparando e divertendosi!

Ciao Amici… sono Carolina, oggi vi parlo di Creativamente e dei loro meravigliosi giochi in scatola!

Li abbiamo conosciuti in fiera a Milano a G come Giocare, avevo già un loro gioco, ma non sapevo ne avessero così tanti e soprattutto non sapevo che ogni gioco fosse così speciale, originale e divertente… la mia mamma dice che il mio lavoro è giocare, è soltanto mentre gioca che il bambino o l’adulto, sono in grado di essere creativi e di fare uso della loro intera personalità, ed è solo nell’essere creativi che l’individuo scopre sé stesso.

Quindi oggi vi parliamo di E’ tutta un’altra musica un gioco musicale davvero spassoso.

è tutta un’altra musica

I giochi dei bambini non sono solo giochi,  bisogna considerarli come le loro azioni più serie.

Scommetto che non siete in grado di cantare “Nella vecchia fattoria”. Ah, dite che mi sbaglio? Può essere. Ma se vi venisse chiesto di mimarla per farne indovinare il titolo a qualcun altro? Non sareste più tanto sicuri delle vostre abilità. Però vi rimbocchereste le maniche, il vostro cervello inizierebbe a lavorare come un pazzo e le note e la storia prenderebbero forma prima nella vostra mente e poi nei vostri gesti. E tra grandi risate e facce incredule raggiungerete il vostro obiettivo. La conquista della prima delle 7 note che vi serviranno per ottenere la vittoria.
L’obiettivo del gioco è infatti quello di collezionare tutte le note musicali, avete presente do, re, mi? Sì, ok, ho capito che avete capito, non siate permalosi, anche perché la permalosità in questo gioco è al bando, imparerete a sorridere di voi stessi. Suddette note potranno essere conquistate superando una prova. Da quella della mimica, come già anticipato, al fischiettare il motivo, al cantarlo senza aprire bocca! Oppure, al contrario, sarà chiesto a voi di indovinare il titolo di una canzone, rispondendo a domande legate al contenuto del testo. E se non siete in grado di rispondere, poco importa, perché dopo ogni manche, vi resterà un prezioso arricchimento della vostra cultura musicale.
è tutta un’altra musica
Un aspetto che rende unico questo gioco di società è il livello di difficoltà delle prove, indicato da due diversi colori dei mazzi di carte. Pertanto possono giocare contemporaneamente bambini e adulti. I bambini avranno l’opportunità di crescere. E gli adulti il pretesto di tornar bambini. Ma questa è tutta un’altra storia. Pardon, è tutta un’altra musica…
è tutta un’altra musica

“La gente non smette di giocare perché diventa vecchia; diventa vecchia perché smette di giocare.” 

Se deciderete di acquistare alcuni giochi dite che siete amici del Bruco Carolina e riceverete uno sconto del 10% per una spesa superiore a € 30,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *