I Racconti di Verde Quiete – Daniela Ballestra

Ciao Amici sono il bruco Carolina, oggi vi presento Verde Quiete e i suoi abitanti… Daniela Ballestra ha scritto e illustrato questo libro, che chiamerei libricino non per sminuirne il contenuto, ma perchè le dimensioni, la fattezza e la serenità e la tenerezza che scaturiscono dai racconti e dai disegni lo fa a noi definire libricino! Si può facilmente portare con sé, è discreto, non pesa, non ingombra, ma ci accompagna.

Sono sette i racconti che narrano di simpatici amici animali immersi nella natura e nello specifico nel bosco di Verde Quiete, un luogo magico, puro, incontaminato che emana tranquillità, “quiete” appunto. Qui troviamo Nocciolina, una scoiattolina intelligente che scrive racconti con inchiostro di more e li regala alla sua amica umana; incontrerete  la Signora Coda Furba, Zampa Grigia, Crostino, la Signora Coniglietti, Chioccilla, Mamma Piuma e Papà Artiglio e tanti altri, parteciperanno alle avventure.

 

Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. (Volpe – Saint-Exupéry Il Piccolo Principe)

Io da quando sono piccola sono una fervida sostenitrice dell’esistenza di Elfi e Fate e per questo il bosco e i suoi abitanti mi sono molto cari, la magia può esistere solo nella natura a mio avviso e qui a Verde Quiete il miracolo avviene… Come dice Daniela Ballestra “gli occhi magici non li puoi comprare da nessuna parte, e se avrai la fortuna di riceverli in dono, non ti basterà il tempo di una vita per raccontare le mille meraviglie che riusciranno a farti conoscere.”

Insomma lo definirei un libro dolce e rilassante per sognatori e amanti della natura, come la maggior parte di noi bambini è, amiamo sognare e stare in mezzo alla natura, quindi leggetevi o fatevi leggere, questo magico”libricino” !

 

Verde Quiete                  Verde Quiete

Verde Quiete Verde Quiete

“Guarda oltre la staccionata c’è un grande albero solitario, forse pensi che sia un pò solo, in verità non riesci a vedere tutte le creature che abitano tra le sue chiome”

4 pensieri su “I Racconti di Verde Quiete – Daniela Ballestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *