Impara l’Arte, la Geografia e i mezzi di trasporto giocando con… FURTO D’AUTORE!

Ciao a tutti sono Carolina, oggi vi presento un altro meraviglioso gioco by Creativamente… FURTO d’AUTORE

Attenzione qualcuno ha rubato un’opera d’Arte Italiana!

Le istruzioni sono semplici e non lunghe da leggere… quindi si può iniziare a giocare quasi subito, se vi dimenticate qualcosa il tabellone stesso ve lo ricorderà, essendovi riportate alcune informazioni di gioco essenziali, geniale!

 

FURTO D’AUTORE è un gioco di società basato sull’Arte, imparare divertendosi! Imparerete anche la  Geografia del territorio italiano, dovendovi muovere lungo tutta l’Italia per trovare opere d’Arte varie, fontane, quadri, bassorilievi, chiese, archi e chi più ne ha più ne metta. 

Un  bellissimo viaggio nel mondo dell’arte alla scoperta delle molteplici bellezze che costituiscono il patrimonio artistico del nostro Paese. Non da ultimo la percezione dell’orientamento, viaggiando attraverso l’Italia, prendendo Aerei, Navi, Bus, Treni e facendo talvolta anche il vecchissimo e non più consentito Autostop!

2 Dadi uno classico e uno con 10 numeri e inizia il gioco dopo aver scelto la propria pedina che se sarete bravi diventerà magicamente d’ORO! Gli investigatori di FURTO D’AUTORE dovranno confrontarsi con domande che riguardano anche la storia, l’economia, i personaggi e le curiosità che caratterizzano le nostre regioni. Ad ogni indizio sarà possibile consultare  l’Enciclopedia (divisa per colore per regione) cercando le informazioni ricevute e analizzando le varie opere artistiche.

 

 

DOMANDA – EVENTO –  INDIZIO – SPOSTAMENTO

Un viaggio coinvolgente che ruota intorno al furto di una famosissima tela… il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ingaggia un’eccellente squadra di detective esperti d’arte, ovvero voi!

 

Attenzione  tra di voi potrebbe nascondersi un falso detective… Ermes De Leonardis, lui potrà vince la partita non appena entrerà in possesso della tela rubata, senza doverla riportare a destinazione, compiendo un secondo “Furto d’Autore”! Dimostrando la propria abilità, ogni giocatore potrà guadagnare crediti dal Ministero ed essere prescelto per l’importante missione diventando un Detective ORO+ORO. Per impossessarci dell’opera dei nostri avversari (che ci fornirà I crediti indicati sulla carta stessa) dovremo capire  qual’è ricevendo preziosi indizi e in ultimo essere nella città di appartenenza dell’opera per poterla fare nostra, dovremo recarci lì, utilizzando gli opportuni mezzi di trasporto, scegliendo i tragitti più rapidi e usando con parsimonia i biglietti di viaggio che ci sono stati forniti all’inizio del gioco.

 

Contenuto

  • 1 tabellone di gioco
  • 1 libro Scopri l’Italia e i suoi tesori con 1680 domande
  • 1 libro Enciclopedia dell’Arte italiana con 216 opere d’arte
  • 4 carte d’identità dei detective
  • 117 fiches con biglietti di viaggio e crediti del Ministero
  • 4 pedine colorate e 4 pedine ORO
  • 4 indicatori “Opera d’Arte”
  • 1 dado a 10 facce, 1 dado a 6 facce
  • 1 manuale istruzioni

Produttore: Creativamente

Età: da 8 anni, ma se siete in gamaba anche un pò prima!

 

Insomma gioco davvero divertente, è piaciuto tantissimo anche alla mia mamma che ci vuole giocare sempre!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *