La Principessa, il Drago e il prode Cavaliere- G. de Pennart

Ciao Amici sono Carolina, oggi un libro super divertente, io e la mia mamma lo abbiamo letto un milione di volte, lo so praticamente a memoria, è un libro molto originale e fa ridere, ha un titolo lunghissimo, si chiama La Principessa, il Drago e il prode Cavaliere.

Dall’altra parte delle montagne c’è un pacifico regno governato dalla principessa Maria. Tutti i giorni la principessa insegna nella piccola scuola, dove un vecchio drago Giorgio veglia su di lei. Finché un giorno un prode cavaliere, Giulio deciso a conquistarsi la sua fetta di gloria, si scaglia sul drago dandogli una randellata in testa. La rabbia della principessa è pari solo all’amore che suscita nel giovane cavaliere. Per farsi perdonare, il giovanotto parte alla conquista dei fiori d’arnica in grado di curare il mal di testa del drago. Troppo ardimentoso per fermarsi a leggere i cartelli, il cavaliere sbaglia direzione e finisce a dover affrontare mostri feroci  con nomi davvero buffi tali Codapsunta, Sgagnadonti, Pustolopussi e il vulcano Bum-bum. Un risultato però lo ottiene: fa innamorare di sé la bella Maria.

La Principessa, il Drago e il prode Cavaliere come vi dicevo è molto originale rispetto agli stereotipi classici Giorgio è un drago buono e protettivo, geloso della principessa, la principessa  sa il fatto suo, non è la solita principessa sfaticata e pronta a essere salvata ma addirittura una maestra e il cavaliere è un po’ imbranato ma a modo suo prode e romantico.

La Principessa, il Drago e il prode Cavaliere     La Principessa, il Drago e il prode Cavaliere

 

Seguono di G. de Pennart:  Giorgio, il drago geloso e Giulio il prode cavaliere irritante a nostro avviso divertenti, ma mai come il primo!

pennart

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *