SEGGIOLINO AUTO Reclinabile e Nuove normative 2017

Ciao Amici sono il bruco Carolina e oggi parliamo di sicurezza e comodità, il seggiolino auto RECLINABILE… quindi lascio la parola alla mia mamma perchè io non me ne intendo tanto, per me una cosa è fondametale devo stare comoda, soprattutto quando dormo e la mia mamma non deve tenermi la testa perchè ciondola!

Premesso che per il 2017 i regolamenti  cambieranno e  riguarderanno: l’Ece R44 e l’Ece R129. Il primo più antico, utilizza come parametro il peso;  il secondo, più recente che ha affiancato l’R44, fa riferimento invece all’altezza. Le modifiche avranno chiaramente lo scopo di rafforzare la tutela dei nostri bambini rendendo obbligatorio l’uso dello schienale per tutti i bambini sotto i 125 cm di altezza. La R44 entrerà in vigore il primo gennaio prossimo. Quindi buttate via i rialzi, se li avete. La R44-04 è articolata in gruppo 0 (per bimbi sotto i 10 kg), 0+ (sotto i 13 kg), 1 (9-18 kg), 2 (15-25 kg) e 3 (22-36 kg).

La R129, dice che gli agganci Isofix, saranno obbligatori per i bambini sotto i 105 cm di altezza, nel corso del 2017 ; oltre questa altezza l’Isofix non sarà più obbligatorio. Resta l’obbligo di posizionare i seggiolini che ospitano bimbi fino a 15 mesi in senso contrario alla marcia del veicolo.

I brevi tragitti non vanno sottovalutati, la strada è piena di pericoli in ogni momento e situazione. Non solo in autostrada quando si viaggia per lunghi tragitti, anche gli spostamenti più brevi vanno presi sul serio. Non dimentichiamoci di dare  l’esempio, i nostri bambini rifanno sempre quello che vedono!

Noi dopo la base auto Isofix per l’ovetto Inglesina Otutto, abbiamo preso con i punti dell’Esselunga il seggiolino Graco Nautilus che copre i gruppi 1/2/3, ma è stato un vero incubo, sicuramente spazioso e sicuro, ma assolutamente NON reclinabile e considerando che quasi tutti i bambini in macchina dormono i nostri viaggi sono diventati un incubo,  la mamma dovevo tenermi la testa  per non farla ciondolare, nemmeno il collarino in pula di farro è bastato e la mia mamma si è rifiutata di usare la fascia per legarmi la testa… per fortuna! Quindi abbiamo preso Chicco Seggiolino auto X-Pace, che ora non andrà più bene con le nuove leggi per la sicurezza perchè senza base Isofix e ci siamo trovati benissimo, ma lo puoi usare fino ai 20 kg dopo non va più bene e io sono cresciuta quindi abbiamo preso il Seggiolino Dinamyk 9-36 kg  della Foppapedretti, l’ho voluto rosso e sul mercato è uno, se non il più reclinabile del Gruppo 3.

Insomma io dormo comoda e la mia mamma se non deve guidare, pure!

Seggiolino Auto Dinamyk Foppapedretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *