Un’avventura con le Winx!

Ciao a tutti amici, sono il bruco Carolina e non potete neanche immaginare cosa sto per dirvi, le Winx ed io siamo le protagoniste di un’avventura in un libro, insomma sono proprio io Carolina e sono al loro fianco, incredibile! I libri come dice la mia mamma sono di vario genere ed ognuno ha il suo perché, ci sono libri che fanno riflettere, libri che fanno piangere, libri che fanno sognare e ognuno è a se diverso dal precedente, questo libro “da personalizzare” lo definirei “magico”, perché a tutte noi bambine piacciono le Winx e far parte di loro è un sogno che diventa realtà!

winx winx

La mia mamma mi racconta che il fenomeno Winx è presente da parecchi anni, lei ha anche trattato delle riviste a loro dedicate in passato, Winx Club è un cartone animato italiano ideato dal sig. Iginio Straffi e realizzato dallo studio di animazione Rainbow in co-produzione con Rai Fiction. È stato trasmesso per la prima volta su Rai 2 nel 2004, io non ero ancora nata. A partire dal 2014, la trasmissione continua su Rai Gulp. Dalla serie animata, distribuita in circa 150 paesi, sono stati tratti un omonimo magazine, una trilogia di film, svariati show, un parco a tema ed un ampio reparto di merchandising, insomma le Winx hanno “invaso” la Terra. Per chi non lo sapesse Il cartone animato racconta le avventure di una giovane fata, chiamata Bloom, e di altre cinque fate, le sue migliori amiche: Stella, Flora, Tecna, Musa, Aisha, con le quali compone il Winx Club. Il gruppo  studia e vive presso il miglior college per aspiranti fate di Alfea, ubicato nel magico mondo di Magix e precluso ai comuni esseri umani. Le apprendiste fate, durante il tempo trascorso all’interno del collegio, si ritrovano ad affrontare pericolosi avversari e a salvare la Dimensione Magica; ma, tra battaglie e magie, vivranno anche periodi di felicità e malinconia, con i relativi problemi di cuore, proprio come accade alle normali adolescenti, infatti la mia mamma a volte mi dice che è per le bambine un pò più grandi, ma poi ogni tanto lo guardiamo insieme lo stesso…

Tornando al nostro libro, su Framily.it potete farvi creare dalle vostre mamme, se volete una sorpresa, o direttamente con loro, se volete partecipare, un libro dove affronterete con le Winx una bellissima avventura… Potrete scegliere il colore dei vostri capelli, la vostra pettinatura preferita, il colore dei vostri occhi e del vestito, potrete scegliere tra vari accessori, io ho scelto un fiore nei capelli… ci sarà da decidere anche quale sarà il vostro portafortuna, dire da dove provenite, caricare una vostra foto e farvi fare pure una dedica; inoltre in base alla vostra data di nascita scoprirete quale personaggio mitologico vi contraddistingue, per me c’è Nereide un personaggio della mitologia greca, era la più bella delle Nereidi, le ninfe dei mari figlie di Nereo e Doride.

All’interno della storia il vostro nome sarà fatto molte volte e la vostra immagine “cartoon” apparirà al fianco delle vostre beniamine. Io non vedo l’ora di farlo vedere alle mia amiche “impazziranno” e sicuramente se ne faranno creare uno a posta per loro dalle loro mamme.

winx

2 pensieri su “Un’avventura con le Winx!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *