E’ ora di andare a nanna – T. Knapman, H. Oxenbury

Ciao amici, sono il bruco Carolina, trai libri di Natale ho ricevuto anche”E’ ora di andare a nanna” la disegnatrice di questo libro è la stessa di “A caccia dell’Orso” infatti i disegni lo ricordano molto e sono molto belli, ,ma secondo me e la mia mamma, il libro non è altrettanto bello… Carino, con suoni divertenti da pronunciare, ma un pò più statico e già visto, in quanto ricorda troppo A Caccia dell’Orso…

I protagonisti sono Jack e Alice, probabilmente due fratelli,  stanno giocando in giardino quando sentono degli strani rumori provenire dal bosco. Cosa sarà mai? Il Lupo cattivo con le zampe feroci e le zanne voraci? Alice è intenzionata a scoprirlo, ma il piccolo Jack ha paura… Alice lo rassicura mentre lo guida all’interno del bosco, e piano piano Jack diventa coraggioso e sarà lui a guidare la sorella fino alla sorprendente e dolce scoperta.

L’Autore Timothy Knapman equilibra l’emozione di avventurarsi verso l’ignoto con la sicurezza di tornare a casa sani e salvi, mentre le magnifiche e suggestive illustrazioni di Helen Oxenbury fanno di questo un libro perfetto da condividere con noi piccoli esploratori, più o meno coraggiosi prima di andare a nanna. Con la mamma ci divertiamo a fare suoni buffi e alla fine si scopre che chi emette quegli strani suoni è…?!? La sorpresa sarà molto dolce! leggetelo!

 

9788804664369_3_650_0_0   cattura2 cattura-jpg3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *