Ciao amici sono Carolina oggi vi parlo del libro Marcellino non toccare do not touch che ha scritto Evelyn Levine. È un libricino molto divertente ed è scritto in italiano, ma anche in inglese ed è fantastico scoprire come si scrivono e si pronunciano le parole del racconto in una lingua diversa dalla nostra… la mia mamma dice che il trucco è leggerlo tante volte e magicamente alcune parole della nuova lingua entrano a far parte di noi… la storia è molto divertente e realistica; tutte le mamme dicono a noi bambini di non toccare “do not touch” e noi a volte o forse spesso non riusciamo ad obbedire e tocchiamo e così fa anche Marcellino. Toccare è un modo per scoprire basta farlo con delicatezza.
Marcellino non riesce a non toccare è molto curioso, suo fratello più grande è più bravo, ma forse non lo è stato prima chi lo sa. Ad un certo punto entrano in un luogo a mio avviso magico una libreria; io ci passerei le ore però non solo a guardare ma anche a consultare splendidi e magnifico libri con formati e colori diversi con titoli accattivanti e personaggi affascinanti; e da qui dopo una piccola avventura aiutato dal fratello e dalla signorina Sofia l’attenzione di Marcellino viene catturata da un libro sullo spazio e tutto cambia… Insomma il libro di Evelyn è divertente con delle illustrazioni molto belle, dolci, sfumate con colori tenui che catturano tratti salienti del racconto permettendoci di seguite il libro non solo leggendo o ascoltando.
Io ve lo consiglio è ringrazio tanto Evelyn della dedica e a presto le farò avere un mio bellissimo disegno da dare a Simona Brizio la bravissima illustratrice! Buona lettura e buon inglese a tutti!